CURA DEL PRODOTTO

Scelte consapevoli

Prima di entrare nel vivo dei consigli su come prenderti cura dei tuoi prodotti, consideriamo anche l’impatto delle nostre scelte sull’ambiente e sulla durata dei nostri capi di abbigliamento preferiti.

“Prendersi cura dei capi ne prolunga la vita e mantiene il tuo stile impeccabile più a lungo”

L'Aria

Molte volte, basta semplicemente arieggiare i capi e trattare le macchie specifiche. Lavarli meno spesso è una scelta responsabile che porta benefici per tutti.

La Temperatura

Le temperature più basse sono altrettanto efficaci. Usare temperature più basse aiuta a preservare le fibre tessili e a risparmiare energia, garantendo che i tuoi vestiti dureranno più a lungo.

La Lavatrice

Un cestello pieno ottimizza l’uso di acqua ed energia, garantendo un lavaggio più efficiente.

L'Asciugatrice

Lascia asciugare i tuoi vestiti all’aria invece di usare l’asciugatrice. Questo aiuta a mantenere i tuoi capi in condizioni migliori nel tempo.

Le Macchie

Affronta le macchie appena si verificano, specialmente sui materiali assorbenti come il cotone e il lino. 

Il Sole

Approfitta del sole Stendi i tuoi capi bianchi al sole per sbiancarli in modo naturale e sfrutta l’energia solare per asciugare i tuoi vestiti.

Piccole riparazioni

Un bottone mancante o un piccolo difetto non devono per forza indurti a buttare via un nostro capo. Fanno semplicemente parte del ciclo di vita naturale dei prodotti, che possono essere facilmente riparati, prolungandone così la vita. Saremo ben lieti di prendercene cura per tuo conto. Contattaci

Se hai bisogno di qualche capo nuovo: “catalogo online”

COTONE – Lavare in acqua fredda (30°C o meno), sia che si utilizzi una lavatrice o si lavi a mano. Stendere delicatamente i capi quando escono dal lavaggio per rimetterli in forma. Asciugare sempre all’aria: stendere i vestiti in piano e lontano dal sole se possibile.

LINO – Il lino diventa più morbido e assorbente dopo ogni lavaggio, il che è abbastanza interessante. Lavare il lino a basse temperature (30°C o meno), preferibilmente con acqua dolce. Utilizzare il ciclo delicato della lavatrice e un detersivo delicato per proteggere le fibre.

MAGLINA – Il lavaggio a mano è sempre il metodo migliore e più sicuro per lavare la maglina. Lavare in acqua fredda (meno di 30°C). Risciacquare bene facendo scorrere acqua fresca attraverso il capo fino a quando l’acqua non è più saponosa. Non strizzare. NON METTERLO IN ASCIUGATRICE. Mettere la maglina in asciugatrice può causare danni anche con l’impostazione senza calore, quindi è meglio evitare l’asciugatrice se possibile.

LANA – Girare i capi di lana al rovescio. Lavare a mano con sapone delicato. Risciacquare bene facendo scorrere acqua fresca attraverso il capo fino a quando l’acqua non è più saponosa. Per evitare il restringimento, non mettere i capi di lana in asciugatrice.