TERMINI di VENDITA

Data di entrata in vigore: 23 dicembre 2021. Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022.

 LE PARTI

– Welcome to the Mario Muscariello website (the “Site”)

– The Site is managed by M.I.L.S. 1964 s.r.l. (the “Company”)

– The Site was created to promote Mario Muscariello as an artist and fashion stylist and to promote and also online the art’s work and the fashion products signed Mario Muscariello, including accessories and home design objects (the “Company Services”).

– This Site is aimed at both professional traders “B2B” and consumers “B2C” (“You”, “Your”, “User”, “Users”)

– The Company Services visible on the site can only be purchased by users residing in the Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden (“Country” “Countries”).

– A large part of the fashion production is made in Italy by M.I.L.S. 1964 s.r.l. (“Producer”, “Manufacturer”). 

– Mario Muscariello (“we”, “our”, “Mario”) is the main brand distributed by the Company on the Countries but also Mario Muscariello as a visual artist.

TRADEMARK and COPYRIGHT

Mario Muscariello is a registered and protected trademark in various parts of the world. The images and contents on the site are considered the fruit of human ingenuity and therefore protected as Copyright as well as as a trademark in the case of commercial products (Fashion garments and accessories). 

TERMS of USE

Orders are subject to the reading and acceptance of our terms of use

PRIVACY POLICY

Orders are subject to the reading and acceptance of our privacy policy

ORDINI DI PRODUZIONE

Salvo diversa indicazione, ogni prodotto in vendita su questo sito dal venditore sarà realizzato appositamente per te e pertanto non rientra tra i prodotti venduti a distanza e che possono essere restituiti senza un valido motivo.

CONFERMA d’ORDINE

(fashion/my-COLLECTION)

Ogni nuovo ordine nella categoria my-COLLECTION sarà confermato dopo 48 ore dal ricevimento. La conferma d’ordine conterrà la data di presunta consegna. Il cliente avrà 40 ore di tempo per annullare l’ordine o passare a una categoria di servizio superiore (my-WARDROBE e/o my-TAILOR). In caso di upgrade ad una categoria diversa, riceverai un pay-by-link tramite il quale potrai pagare la differenza di prezzo. Una volta ricevuto il pagamento, emetteremo una conferma d’ordine e avvieremo la produzione.

(fashion/my-WARDROBE e/o my-TAILOR)
Entrambe le categorie di servizio forniscono a pagamento, per impostare una video-consulenza con un consulente esperto con il quale, a seconda del servizio, si procederà alla presa delle misure e alla scelta dei dettagli di produzione. Solo dopo la video-consulenza verrà emessa la conferma d’ordine e inizierà la produzione.
 
(ART category)

I prodotti della categoria Art verranno spediti nei tempi indicati nella scheda prodotto che sarà riportata anche nella conferma d’ordine. I dipinti essendo manufatti unici verranno spediti dai luoghi in cui sono esposti (Europa, USA o altro paese) con corriere specializzato e assicurazione contro danni e/o furto.

 

DIRITTO DEL FORNITORE

Il venditore, dopo l’invio della conferma d’ordine, in quanto sta realizzando il prodotto prescelto su specifico ordine del cliente, ha facoltà di riscuotere la somma pre-autorizzata al momento dell’ordine.

(ART category)

Nessuna richiesta di annullamento dell’ordine o di rimborso verrà presa in considerazione una volta iniziata la spedizione affidando la merce al corriere. Qualsiasi richiesta di rimborso o apertura di un contenzioso alla propria banca nel tentativo di bloccare la transazione sarà considerata una grave violazione delle condizioni di vendita e qualora la merce viaggiante dovesse subire danni per mancato o ritiro o peggio ancora per smarrimento, il il cliente sarà ritenuto responsabile. del danno causato e saremo costretti a intraprendere un’azione legale contro di esso.

 

DIRITTO DI RESTITUZIONE

Contrariamente a quanto indicato nel precedente articolo, il venditore rimarrà responsabile nel caso in cui il prodotto dovesse arrivare danneggiato dalla spedizione. In tal caso, il cliente avrà diritto ad un rimborso totale pari al prezzo pagato.

 

OBBLIGO DEL CLIENTE

Il cliente è tenuto a controllare che l’imballo contenente il prodotto/bene sia integro al momento della ricezione. In caso contrario dovrà comunque ritirarla ma denunciando il diritto di riserva al corriere e segnalando eventuali danni alla merce contenuta. Dovrai inoltre fotografare l’imballo danneggiato prima di aprire la scatola e poi fotografare il contenuto. Dovresti anche contattare immediatamente il venditore per informarlo

 

DETTAGLI DELLA SPEDIZIONE

Dopo aver affidato la merce/merce al corriere, ti forniremo il nome e il numero di tracciabilità della spedizione in modo che tu possa seguirne il percorso..

 

DIVIETO DI RIVENDITA

Le informazioni su questo Sito non costituiscono un’offerta vincolante per vendere i prodotti descritti nel Sito o per rendere tali prodotti disponibili nella tua zona. Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento dopo la ricezione del tuo ordine di accettare o rifiutare il tuo ordine, o parte di esso, a nostra esclusiva discrezione, anche dopo la tua ricezione di una conferma d’ordine o dopo l’addebito sulla tua carta di credito. Non puoi acquistare alcun articolo da questo Sito per la rivendita da parte tua o di qualsiasi altra persona, e non puoi rivendere alcun articolo acquistato da questo Sito.

PREZZO

I prezzi visualizzati sul Sito sono espressi in EURO e si intendono validi ed efficaci solo nei paesi per i quali la spedizione è disponibile. Se vivi in un paese diverso, cambia il sito scegliendo tra quelli disponibili. Nel caso in cui un prodotto sia elencato a un prezzo errato, abbiamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini effettuati per il prodotto indicato con un prezzo errato, indipendentemente dal fatto che l’ordine sia stato confermato o addebitato sulla carta di credito. Se la tua carta di credito è già stata addebitata per l’acquisto e il tuo ordine è stato annullato, emetteremo un credito sul conto della tua carta di credito.

IMPOSTA SULLA VENDITA

In ottemperanza alla normativa vigente, i prezzi verranno maggiorati dell’aliquota fissata dall’imposta sulle vendite del proprio stato di residenza.

PAGAMENTO PRE AUTORIZZATO

Ogni pagamento diretto dal sito prevede una procedura denominata pre-autorizzazione, mediante la quale non si incassa effettivamente la somma oggetto dell’acquisto, ma la somma viene pre-autorizzata e messa a nostra disposizione per un congruo periodo di tempo. Questo per evitare che in caso di annullamento del tuo ordine si debba procedere con un modulo di rimborso che allungherebbe i tempi necessari alla restituzione dell’importo pagato. Durante la pre-autorizzazione invece, il denaro rimane presso la tua banca e laddove dobbiamo annullare la pre-autorizzazione, sarà più veloce per te recuperare i tuoi soldi. Normalmente riscuotiamo l’importo pre-autorizzato 48 ore dopo un ordine per prodotti e/o beni che non necessitano di video-consulenza, mentre per coloro che lo richiedono per procedere e confermare l’ordine prima dell’inizio della produzione, attendiamo affinché ciò avvenga. , prima del rilascio della conferma e dell’incasso. Di solito tra 4 e 5 giorni

FORO COMPETENTE

La legge ITALIANA nel tribunale di (NAPOLI) queste Condizioni d’uso e l’utilizzo del Sito da parte dell’utente. Riconosciamo che è possibile per te ottenere l’accesso a questo Sito da qualsiasi giurisdizione nel mondo, ma non abbiamo alcuna capacità pratica di impedire tale accesso. Questo Sito è stato progettato per rispettare le leggi dell’ITALIA. Se qualsiasi materiale su questo Sito, o il tuo utilizzo del Sito, è contrario alle leggi del luogo in cui ti trovi quando accedi ad esso, il Sito non è destinato a te e ti chiediamo di non utilizzare il Sito. Sei responsabile di informarti sulle leggi della tua giurisdizione e di rispettarle.

CONTROVERSIE

La Società, comprese le sue sussidiarie, affiliate, agenti, dipendenti, predecessori nell’interesse, successori e cessionari, e l’utente accetta che tutte le controversie o reclami relativi in qualsiasi modo alle presenti Condizioni d’uso, all’utilizzo del Sito da parte dell’utente o a qualsiasi prodotti o servizi venduti o distribuiti da noi attraverso qualsiasi canale di vendita al dettaglio o tramite il Sito, o a qualsiasi controversia di qualsiasi natura tra l’utente e Noi, comprese le controversie relative all’ambito o all’applicabilità del presente accordo all’arbitrato (“Controversie”), nonché le domande sull’arbitrabilità di tutte le controversie, e anche se gli eventi che hanno dato origine alle controversie si sono verificati prima dell’entrata in vigore delle presenti Condizioni d’uso, saranno risolte in un processo arbitrale riservato, individuale ed equo e non in tribunale. Ciascuno di noi accetta di rinunciare al nostro diritto di citare in giudizio in tribunale (tranne i tribunali per le controversie di modesta entità), al nostro diritto di far ascoltare le nostre richieste da una giuria e al nostro diritto di rappresentare, in un’azione collettiva o in altro modo, chiunque tranne noi stessi. Le uniche eccezioni a questo accordo arbitrale sono che (i) ciascuno di voi e noi riserviamo il diritto di citare in giudizio in un tribunale per le controversie di modesta entità e (ii) ciascuno di voi e noi potremmo intentare una causa in tribunale contro l’altro per ingiungere la violazione o altro uso improprio di diritti di proprietà intellettuale. Non c’è giudice o giuria nell’arbitrato e la revisione del tribunale di un lodo arbitrale è limitata. Tuttavia, un arbitro può assegnare su base individuale gli stessi danni e risarcimenti di un tribunale (inclusi provvedimenti ingiuntivi e dichiarativi o danni legali) e deve attenersi ai termini di queste Condizioni d’uso come farebbe un tribunale. Se per qualsiasi motivo una richiesta procede in tribunale piuttosto che in arbitrato, ciascuno di noi rinuncia a qualsiasi diritto a un processo con giuria e ciascuno di noi acconsente irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva dei tribunali situati in NAPOLI ,ITALIA

MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di vendita, le Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy pubblicando i termini modificati sul Sito. È tua responsabilità controllare periodicamente eventuali modifiche che potremmo apportare alle presenti Condizioni d’uso. L’uso continuato di questo Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche alle presenti Condizioni d’uso o ad altre politiche significa che accetti le modifiche. Nel caso in cui apportiamo modifiche sostanziali alle Condizioni d’uso, l’avviso di tali modifiche verrà pubblicato in questa pagina e le Condizioni d’uso riviste entreranno in vigore immediatamente.

INTERO CONTRATTO E RICEVIBILITA’

Il presente accordo e tutte le politiche o regole operative pubblicate su questo Sito costituiscono l’intero accordo e l’intesa tra l’utente e la Società in relazione all’oggetto dello stesso e sostituiscono tutte le comunicazioni e proposte precedenti o contemporanee, sia orali che scritte, tra le parti rispetto a tale argomento. Una versione stampata delle presenti Condizioni d’uso è ammissibile in procedimenti giudiziari o amministrativi basati o relativi all’uso del Sito nella stessa misura e alle stesse condizioni di altri documenti e registrazioni commerciali originariamente generati e conservati in forma stampata.

SEPARABILITA’

Se una qualsiasi disposizione del presente accordo è illegale, nulla o inapplicabile, le restanti disposizioni del contratto rimarranno in vigore.

INDIRIZZO LEGALE PRINCIPALE

M.I.L.S. 1964 s.r.l. Via Luca Giordano 17 80046 San Giorgio a Cremano (Napoli) Italy


COME CONTATTARCI

In caso di domande o commenti sulle presenti Condizioni d’uso o su questo Sito, contattare un rappresentante dell’Assistenza Clienti tramite e-mail LEGAL@MARIOMUSCARIELLO.COM